Animali: germano reale nidifica in centro a Milano

germano reale
Che certi animali fossero bizzarri, lo sapevamo. Ma questo germano reale li batte proprio tutti! Il palmipede, infatti, anzichè sguazzare in prossimità di un laghetto ha deciso di far diventare Milano la sua casa. Più precisamente, un cortile di Via Senato, praticamente in centro alla metropoli! Un episodio del genere non era mai stato avvistato prima. E’ vero che i mutamenti climatici stanno stravolgendo il ciclo della natura, però questo ci sembra un pò troppo. O no? Sta di fatto che l’animale è già stato “catturato” dal Servizio Faunistico della città per trovargli una sistemazione migliore.

Il simpatico pennuto, che fa parte della famiglia delle anatre selvatiche, ha nidificato proprio a pochi passi da Montenapoleone, quartiere “in” del capoluogo lombardo. E dire che, sebbene una cosa simile non sia mai stata avvistata prima, non è difficile pensare che gli animali selvatici possano avvicinarsi sempre di più ai centri urbani: cibo facile e incroci con le specie domestiche favoriscono questo genere di “intrusioni”.
 
Ma quello che più stupisce è il fatto che questo volatile stia covando le uova in questo periodo. Infatti ormai siamo in inverno, e non è certamente il tempo giusto per nidificare. Anzi, c’è proprio da dire che il papero sia fuori stagione. Sarà davvero colpa dei mutamenti climatici? Sta di fatto che la natura si sta confondendo, e non è un buon segno!