Animali domestici: in Romania i cani randagi vengono soppressi per legge

Animali domestici: in Romania i cani randagi vengono soppressi per legge
da in Animali, Animali Domestici, Cani, Maltrattamento Animali, Protezione Animali
Ultimo aggiornamento:

    cani_randagi_romania_vs_animali_domestici

    Scriviamo spesso dei nostri amici a quattro zampe perché sappiamo che gli animali domestici sono i più fidati e presenti amici dell’uomo, proprio come vuole la tradizione. In questo caso, però, dobbiamo raccontare una triste verità che sta mostrando un lato della Romania assolutamente disumano: per legge, infatti, i cani randagi devono essere uccisi.

    Bastano solo tre giorni in cui cuccioli di cani o specie di animali adulti vengano catturati senza che nessuno ne denunci la scomparsa per farli finire condannati a morte. A nulla sono valse le proteste delle associazioni per la protezione degli animali e della stessa Unione Europea, Bucarest ha preso la sua decisione.

    La motivazione che è stata addotta? Il randagismo è un fenomeno sempre più dilagante, insostenibile. E perché non incentivare la possibilità di adottare un cane? Semplice, perché in Romania vigono leggi dalla dubbia funzionalità come l’autorizzazione da parte dei vicini di casa e perché esiste addirittura una tassa sull’adozione. Se questo vuol dire favorire la tutela degli animali….

    232

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliAnimali DomesticiCaniMaltrattamento AnimaliProtezione Animali
    PIÙ POPOLARI