Animali divertenti: la dolce storia di Lil' Drac, il pipistrello orfano

Tra gli animali selvatici che meno ispirano sentimenti di dolcezza sicuramente possiamo annoverare i pipistrelli: è forse per questo che la storia di Lil’ Drac -letteralmente, Piccolo Dracula- ci emoziona e ci affascina. Sembra quasi la storia perfetta per questo Natale 2011: così piccolo e già orfano, sarebbe sicuramente morto senza le cure dei volontari. Il suo video sta facendo il giro del mondo, diventando una vera star tra gli animali più divertenti e teneri della Rete.

Le immagini degli animali, infatti, evocano quasi sempre sentimenti positivi, anche se si poteva comprensibilmente fare fatica a connettere tali sensazione con un pipistrello, almeno finché non si è visto il video del piccolo Lil’ Drac. I volontari dell’associazione per gli animali Bat World Sanctuary, infatti, si sono presi cura del piccolo cucciolo con passione e premura, facendolo tornare vivo come dovrebbe essere.  
Ma qual è la sua storia? La madre era uno dei tanti animali da zoo, ma lo stress del trasferimento da un parco per animali a un altro è stato per lei insopportabile. Il piccolo è stato dunque abbandonato al suo destino, finché non è stato trovato dai volontari, i quali lo hanno scaldato e nutrito simulando il comportamento e il calore che avrebbe dovuto avere il suo simile più prossimo. In questo modo, il cucciolo ha potuto scoprire gesti che dovrebbero essere naturali per la specie di animali a cui appartiene, come l’appendersi a testa in giù o il semplice dondolarsi.  
L’Australia è stata teatro, negli ultimi mesi, di moltissimi salvataggi di cuccioli di animali come Lil’ Drac, rimasti orfani e bisognosi di cure e d’affetto per non soccombere. Un sentito grazie, dunque, ai volontari che si occupano con dedizione della protezione degli animali, sostenendo così la biodiversità nel mondo.