Animali con segni particolari [FOTO]

[aptica-gallery id=”56143″]Sono davvero divertenti gli animali con segni particolari. Possono risultare veramente simpatici e soprattutto si contraddistinguono dagli altri. Ci fanno riflettere sulle meraviglie che la natura è in grado di creare in maniera molto spontanea. Non dobbiamo fare altro che osservarli e rintracciare dei dettagli, che, ad uno sguardo distratto, possono sfuggire, ma che in realtà rendono questi animaletti davvero originali.

Si può trattare (ed è questa una peculiarità ricorrente) di una macchia a forma di cuore rintracciabile sul corpo. Questo elemento risulta particolarmente accattivante. Gli animali con il cuore sembra che siano degli eterni innamorati, ma di chi? Forse della vita, potremmo dire, anche perché a guardarli suscitano una tenerezza incredibile. E’ come se ci volessero trasmettere un messaggio: bisogna amare la vita, occorre essere ben disposti nei confronti della realtà che ci circonda. Sappiamo bene come gli animali siano in grado di insegnarci tutte queste cose, semplicemente con il loro modo di essere e di comportarsi. Ma, se ce lo dicono anche con un bel segno visibile a tutti, non possiamo fare altro che seguire il loro consiglio. Abbiamo deciso di presentarvi una bella carrellata di queste immagini molto particolari, animali con dei segni speciali, che contribuiscono a creare una loro identità.
Molti li possono considerare dei dettagli, ma sono veramente capaci di fare la differenza. Ad esempio, avete mai visto un cane con le sopracciglia marcate? Oppure vi è mai capitato di trovarvi in presenza di un gattino che ha gli occhi di due colori differenti? Nel caso specifico di questo gattino (di cui potete ammirare la foto fra quelle che vi proponiamo), la particolarità è ancora più ampia, perché un lato della faccia è nero, mentre l’altro è sul grigio-rossastro. Senza dubbio si tratta di caratteristiche genetiche, che vengono fuori in maniera spontanea e che fanno di questi animali dei veri protagonisti. Chi li ha come amici non corre sicuramente il rischio di confonderli! Se anche i nostri amici a quattro zampe potessero avere la carta d’identità, sarebbero come quelle persone dai tratti distintivi, che vengono riportati rigorosamente sul documento. E perché no? Anche le peculiarità fisiche contribuiscono a creare una precisa identità. Siete d’accordo?
Guarda anche:
Piccoli animali in miniatura nelle sculture di Lee Cross [FOTO]
Animali dei vip: cani e gatti dei personaggi famosi [FOTO]
Animali albini più belli: la nostra classifica
Amore tra animali diversi: le foto più belle