Animali: cavalli del Bisbino ora sono al sicuro

Animali: cavalli del Bisbino ora sono al sicuro

I cavalli del Bisbino sono riusciti a compiere la transumanza sul Monte Generoso, grazie al lavoro eccezionale delle Giacche Verdi, della Protezione Civile e di tantissimi volontari

da in Animali, Animali Selvatici, Protezione Animali, Tutela Ambientale
Ultimo aggiornamento:

    Aiutare degli animali in condizioni critiche è molto importante, anche se si tratta di favorire una semplice transumanza. E’ quanto è accaduto ai cavalli del Bisbino, che sono stati aiutati a eseguire lo spostamento grazie al lavoro dei volontari e delle associazioni animaliste. Finalmente gli equini hanno potuto raggiungere le alture del Monte Generoso (Svizzera)!

    I cavalli in questione, 20 adulti e 3 puledri, hanno trascorso tutta la stagione fredda in un ampio recinto al Pian delle Noci, a Lanzo d’Intelvi, nutriti e curati dalle associazioni ambientaliste della zona (sia svizzere sia comasche, trovandosi in un territorio di confine).

    Il passaggio dalla pianura alla montagna è stato molto meticoloso: le Giacche Verdi e la Protezione civile, supportate da un centinaio di volontari, hanno condotto i cavalli per strade e sentieri, fino all’ull’Alpe Squadrina-Pesciò. Nella nostra fotogallery, le foto più belle della transumanza!

    185

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliAnimali SelvaticiProtezione AnimaliTutela Ambientale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI