Animali: anche in Italia sbarca la Dog Dance

dog dance
Ballare con gli animali è solo un gioco? Non più, adesso è diventato uno sport! La Dog Dance, ovvero il “ballo del cane” sta lentamente prendendo piede anche in Italia. Gettonatissima tra le donne, che per un motivo o per l’altro hanno compagni o mariti che proprio non sono portati per il ballo, questa nuova disciplina contribuisce ad aumentare l’affinità tra il padrone e il proprio animale domestico.

Livia Conterno, titolare del Centro Cinofilo Spilimbau di Pordenone, spiega la natura di questo nuovo sport: “E’ una collaborazione a sei zampe. Non è importante, infatti, che il conduttore sia un ballerino, perché la star principale è e resta il cane, che non deve mai essere messo in ridicolo con figure o movimenti innaturali. E la cosa bella è che possono partecipare tutti i cani: piccoli, grandi, anziani o giovani, magri o in sovrappeso e non importa che siano di razza o meticci. Fondamentale è che amino mettersi in gioco con l’amico umano. E che questo abbia già un certo controllo su Fido“.
 
Proprio pochi giorni fa vi avevamo pubblicato un video divertente di un cane che balla il Merengue. Ecco, il concetto è esattamente lo stesso! Anche se la Dog Dance non è ancora stata riconosciuta ufficialmente in Italia dall’Enci, scommettiamo che ci metterà poco a farsi conoscere.