Ambiente: intesa fra Italia e Germania

Ambiente: intesa fra Italia e Germania

Fra l'Italia e la Germania è stata stabilita un'interessante intesa per le strategie da attuare in tema di ambiente: dalle fonti rinnovabiili alla green economy, dai rifiuti ai mutamenti climatici

da in Energie Rinnovabili, Primo Piano, Sostenibilità Ambientale, Sviluppo Sostenibile, Tutela Ambientale
Ultimo aggiornamento:

    ambiente intesa italia germania

    In tema di ambiente è stata raggiunta un’intesa fra Italia e Germania, che si pone come piuttosto ricca di prospettive interessanti per tutte le strategie attuabili in termini di sostenibilità ambientale. I rispetti ministri dell’ambiente si sono incontrati a Berlino e hanno avuto l’occasione di manifestare le posizioni governative dei due Paesi in vista dell’attuazione di un basso impatto ambientale. In particolare si è ragionato sulla necessità di prendere in considerazione i problemi ambientali in relazione a diversi settori, dall’agricoltura all’industria, dai trasporti all’energia.

    Altre questioni ambientali sulle quali si è fatto il punto sono quelle che riguardano l’inquinamento ambientale, la riduzione delle emissioni di anidride carbonica e l’economia verde. Tutte situazioni che richiedono la messa in atto di interventi urgenti. Si punta soprattutto sulla green economy che considera l’ambiente come investimento.

    Non minore attenzione hanno incontrato i mutamenti climatici, che costituiscono una questione da non trascurare, visto che i loro effetti sono considerevoli. A tal proposito non possiamo dimenticare che i mutamenti climatici mettono a rischio il ciclo delle piante.

    Lo sviluppo delle fonti rinnovabili è un altro tema sul quale Italia e Germania si sono confrontate, stabilendo punti di incontro. Lo stesso vale per lo smaltimento dei rifiuti. La tutela ambientale necessita di interventi congiunti e integrati di vari Stati per la creazione di una feconda sinergia, che è la sola a poter garantire il raggiungimento di risultati non indifferenti sul piano dell’ecocompatibilità.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Energie RinnovabiliPrimo PianoSostenibilità AmbientaleSviluppo SostenibileTutela Ambientale
    PIÙ POPOLARI