Allo Zoosafari di Fasano sono nati 5 cuccioli di tigre reale del Bengala!

Allo Zoosafari di Fasano sono nati 5 cuccioli di tigre reale del Bengala!

Un caloroso benvenuto ai cinque cuccioli di tigre reale del Bengala nati allo Zoosafari di Fasano (Brindisi)! I piccolini sono venuti alla luce in un'afosa giornata d'estate, ma non sono ancora stati affidati ai veterinari del parco per precauzione

da in Animali, Animali Selvatici, Immagini Animali, In Evidenza, Protezione Animali
Ultimo aggiornamento:

    tigre reale bengala

    Ottima notizia allo Zoosafari di Fasano (Brindisi), dove sono nati ben 5 cuccioli di tigre! Non si tratta di tigri qualsiasi, ma di animali ben più rari: parliamo di esemplari di tigre reale del Bengala, specie che conta davvero pochi esemplari al mondo e che quindi teme gravemente l’estinzione. Per cui questa nascita multipla scatena grande gioia nel parco faunistico, anche perché in media una tigre partorisce solo 3 cuccioli. Qui ne sono venuti al mondo due in più, e sono tutti bellissimi!

    Mamma tigre dello zoo brindisino si chiama Asia, ha 9 anni ed è stata la protagonista incontrastata di questo parto record. Grazie a lei, infatti, il parco adesso conta ben 28 esemplari di questa tigre rara. I veterinari non hanno ancora potuto raccogliere i tigrotti appena nati, a causa della possibilità che la mamma possa ucciderli o abbandonarli.

    Nel frattempo si cerca di monitorare lo stato di salute dei cuccioli “a distanza”, ma sembrano stare tutti benone. Chissà che un giorno possano giocare anche loro assieme al Ministro Brambilla!

    238

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliAnimali SelvaticiImmagini AnimaliIn EvidenzaProtezione Animali
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI