Alimentazione ecologica: a Latina ristorante contro gli sprechi

alimentazione ecologica latina ristorante contro sprechiChi è alla ricerca di un tipo di alimentazione ecologica a Latina può contare su un ristorante contro gli sprechi, in particolare contro quelli energetici. Si tratta del “Papero verde”, il cui nome dice tutto sulle intenzioni di questo ecoristorante, il quale punta essenzialmente al risparmio e al riciclo. In particolare il ristorante green in questione si propone di piantare degli alberi per portare avanti un’opera di compensazione delle emissioni di anidride carbonica generate dagli altri consumi. Grande attenzione quindi alla sostenibilità ambientale.

Bisogna tenere presente che in termini di sostenibilità ambientale spesso i nostri consumi sono insostenibili per la Terra. Per questo occorrono soluzioni innovative e urgenti, che mirano alla messa in atto di comportamenti ecocompatibili in ogni ambito della nostra vita. A questo proposito Massimo Sacco, il proprietario del ristorante a basso impatto ambientale, ha fatto notare:
 

Entro un anno contiamo di avere prodotti al 100% biologici, certificati da Enti ad hoc, oltre a raggiungere l’abbattimento dei consumi. In altre parole, razionalizzeremo i consumi (acqua, luce, gas ecc.) al minimo, con particolare attenzione alla raccolta differenziata. Per la cosiddetta “eccedenza”, ovvero l’energia che utilizzeremo, faremo una sorta di compensazione, acquisteremo degli alberi da piantare in territori nei quali c’è più bisogno.

 
Le ultime stime affermano che l’alimentazione sostenibile è attuabile nel 2050, ma il bioristorante di Latina dimostra come siamo già sulla buona strada verso un rispetto dell’ambiente che non trascura i comportamenti alimentari.