Acqua for Life: un progetto per diffondere l'acqua potabile

[galleria id=”1033″]”Acqua for Life” non è solo un ambizioso progetto. E’ uno stile di vita che dovrebbe diffondersi in tutto il mondo, civilizzato e non. L’acqua potabile dovrebbe essere un diritto garantito all’uomo, ma purtroppo la realtà dei fatti dimostra che solo il 3% dell’acqua presente sul nostro pianeta è accessibile e pura. Dati che fanno riflettere, ma che fanno anche agire: Giorgio Armani, in collaborazione con Green Cross International, prova a sensibilizzare l’opinione pubblica con questa campagna ambientale che coinvolge anche due suoi prodotti: il sempreverde Acqua di Giò e la “neonata” Acqua di Gioia. Ma scopriamo altri dettagli di questa utile iniziativa.

Lo scopo di questo progetto – che è partito il 1° marzo e terminerà il 31 maggio, mentre avrà come culmine la Giornata Mondiale dell’Acqua 2011 ovvero il 22 marzo – è raccogliere la sfida lanciata da “Acqua for Life Challenge”, fornendo una cifra pari o superiore ai 40 milioni di litri di acqua potabile a disposizione delle popolazioni più povere del mondo che, purtroppo, ogni giorno devono fare a pugni con le scarse disponibilità idriche e con le malattie che l’acqua non potabile comporta. E i più a rischio, nemmeno a dirlo, sono i bambini.
 
Vi state domandando come possono Acqua di Giò e Acqua di Gioia aiutare a diffondere più acqua potabile possibile? Semplice. A partire dal 1 marzo 2011, per ogni flacone di profumo acquistato verranno donati 100 litri di acqua potabile all’anno per i bambini e la comunità dove essi vivono. E questi 100 litri si possono raddoppiare inserendo online il codice univoco presente sulla confezione e partecipando attivamente all’azione benefica. Per seguire in diretta i risultati aggiornati basta consultare il sito internet ufficiale dell’iniziativa.
 
Il progetto è presente anche su Facebook all’URL www.facebook.com/acquaforlife: inserendo il codice sulla pagina, viene creato automaticamente un nuovo gruppo. All’interno di questo gruppo potranno essere invitati gli amici, e per ogni amico invitato sono 10 litri di acqua in più. Inoltre per ogni post, ogni commento e ogni “Mi piace” che vengono creati nel gruppo in questione, verrà devoluto 1 litro di acqua in più. Bellissimo, non è vero?
 
Splendido l’impegno dimostrato dallo stilista Giorgio Armani, che ha accolto la sfida dichiarando le seguenti parole: “E’ una parola semplice, acqua. E come tutte le parole semplici, ha un significato profondo. Perché dove c’è acqua pulita, ci sono vita, energia, benessere, incontro sereno con la natura, meraviglioso senso di freschezza“. E allora, per contribuire ad un pianeta con molta più acqua pulita acquistate queste fragranze chic, fresche ed ecosostenibili!