Abitazioni ecosostenibili: i prefabbricati Hartl Haus [FOTO]

[galleria id=”1391″]
Chi dice che una casa ecosostenibile non possa essere splendida tanto quanto una casa realizzata al modo tradizionale. Innovative e dal design unico e accattivante anche gli edifici ecosostenibili sembrano essere sempre più diffuse anche in Italia. Ne esistono di diverse tipologie, talvolta assurde altre davvero curiose e incredibili. Da qualche tempo le abitazioni prefabbricate, grazie alle nuove soluzioni proposte dall’innovazione tecnologica, sembrano essere la scelta di chi decide di metter su casa.
Contrariamente a quello che si possa pensare, alcune di esse sono molto convenienti. È il caso delle ville prefabbricate Hartl Haus, una nota azienda che ha permesso a diverse coppie e famiglie, di poter “coltivare” uno stile di vita green a prezzi modici, tipo la serie 146villa disponibile a circa 150mila euro. Le villette rappresenterebbero dei modelli residenziali personalizzabili ma soprattutto 100 per cento ecosostenibili.
La luce del sole entra dalle enormi finestre distribuite su tutte le facciate, cosi che venga ridotta al minimo il consumo dell’energia elettrica durante le ore del giorno. Le particolari abitazioni ecosostenibili possono essere integrate con sistemi di energia rinnovabili, come i pannelli solari, per far si che durante la notte o anche durante il giorno, l’energia necessaria venga sfruttata direttamente dalla terra.
L’intera struttura dell’abitazione è realizzata con materiali naturali che ben si sposano con i progetti di architettura e di design di ultima generazione.
Questa tipologia di casa rappresenterebbe la soluzione ideale per gli amanti di una vita a basso impatto ambientale, che sfrutti la cosiddetta energia pulita ma che sia conveniente.