8 rimedi naturali contro la nausea

8 rimedi naturali contro la nausea
da in Rimedi naturali, Terapie Naturali, Vivere green
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18/01/2016 11:29

    rimedi naturali contro nausea

    Vediamo alcuni utili rimedi naturali contro la nausea. Questa sensazione può essere molto fastidiosa, perché può accompagnarci in diversi momenti della giornata per differenti ragioni. Tra le cause che portano ad una sensazione di nausea, infatti, abbiamo dei problemi digestivi o un’intossicazione alimentare. Ma si può avvertire questo sintomo anche in caso di infezioni influenzali e di malanni di stagione. Anche in gravidanza si può avvertire nausea ed è un sintomo molto frequente durante i viaggi in auto o in nave. Per questo motivo può essere davvero utile sperimentare l’utilizzo di alcune soluzioni offerte dalla natura, che possono aiutarci a superare questi momenti molto fastidiosi.

    zenzero nausea

    Lo zenzero è un ottimo rimedio contro la nausea, soprattutto quando questa sensazione insorge in caso di problemi di digestione o durante un viaggio. Si può rimediare masticando un pezzetto di zenzero fresco, per calmare la sensazione di nausea nel giro di poco tempo. Per un viaggio può essere utile anche versare qualche goccia di olio essenziale di zenzero in un fazzoletto, da annusare ogni tanto durante il percorso. In gravidanza, però, lo zenzero potrebbe essere sconsigliato. Per questo è importante parlarne prima con il medico di fiducia.

    camomilla nausea

    Anche la camomilla è utile contro la nausea, soprattutto in caso di problemi digestivi e di mal di stomaco. Per assumerla, si può preparare un semplice infuso in una tazza di acqua calda, utilizzando i fiori secchi. Per calmare la nausea è utile bere l’infuso a piccoli sorsi. Scopri le proprietà e i benefici della camomilla

    limone nausea

    Il limone è utile quando ci troviamo in viaggio e avvertiamo una sensazione fastidiosa di nausea. Grazie a questo frutto possiamo calmare l’agitazione e sentirci meno ansiosi. Prima di partire, possiamo predisporre un fazzoletto con qualche goccia di olio essenziale di limone. Quest’ultimo può anche essere diffuso nell’aria delle stanze di casa, se ci troviamo nella nostra abitazione. Anche l’odore di una fetta tagliata e poggiata vicino a noi può essere utile.

    menta piperita nausea

    Anche la menta piperita è importante contro la nausea. Questo rimedio offerto dalla natura può essere utilizzato come olio essenziale, da mettere sotto la lingua. Avvertiremo immediatamente una sensazione di sollievo. Ne basta una sola goccia per ottenere subito un effetto positivo.

    cannella nausea

    Si può utilizzare la cannella in polvere. In alternativa, anche i bastoncini vanno bene. La cannella, dalle molte proprietà benefiche a vantaggio della salute, può essere utile per calmare gli effetti della nausea, del vomito, dal mal di pancia e dei disturbi gastrointestinali in generale. Leggi le proprietà e i benefici della cannella

    cumino nausea

    Anche il cumino ha ottime proprietà a vantaggio del nostro benessere. Si tratta di una spezia molto utile contro la nausea, che veniva utilizzata in particolare nelle culture orientali proprio per trovare sollievo da alcuni disturbi, come quelli derivanti da una cattiva digestione.

    chiodi di garofano nausea

    I chiodi di garofano costituiscono un buon rimedio contro la nausea, il vomito e altri disturbi intestinali. Possiamo preparare una bevanda a base di questa spezia, lasciando in infusione in una tazza di acqua calda i chiodi di garofano, anche in polvere, per pochi minuti.

    prezzemolo nausea

    Un modo per alleviare la sensazione di nausea è quello di annusare un po’ di prezzemolo. E’ un rimedio perfetto se vogliamo utilizzare un ingrediente che sicuramente abbiamo in cucina. In alternativa, possiamo masticarlo se soffriamo di bruciore di stomaco.

    889

    PIÙ POPOLARI