8 frullati autunnali per un benessere naturale

8 frullati autunnali per un benessere naturale

    frullati autunnali benessere naturale

    I frullati autunnali sono ideali per ritrovare il nostro benessere naturale. In questa stagione può accadere di sentirsi più stanchi, più pigri. Possiamo sperimentare la mancanza di energia, che dovremmo invece avere per affrontare i numerosi impegni della vita quotidiana. In questo ci possono venire in aiuto anche alcune bevande a base di frutta, che utilizzino principalmente i frutti tipici dell’autunno, ma non solo. Attraverso gli abbinamenti giusti dei vari frutti, possiamo ritrovare quello slancio vitale che ci manca e sentirci più in forma. Vediamo qualche suggerimento da privilegiare subito.

    pompelmo rosso frullati

    Gli ingredienti per preparare questo frullato sono: un pompelmo rosso, 100 grammi di yogurt di soia, mezzo bicchiere di succo di mela, un rametto di menta. Spremiamo il pompelmo, uniamolo al succo di mela, allo yogurt di soia e alle foglioline di menta. Frulliamo gli ingredienti e otteniamo il frullato decorandolo con la menta. E’ un frullato dietetico, che ha il vantaggio di essere rinfrescante.

    spinaci frullati

    Ecco gli ingredienti per questo frullato a base di spinaci e lattuga: una manciata di foglie di spinaci, 5 foglie di lattuga, mezzo limone, 2 clementine, una pera, una mela. Mettiamo tutti gli ingredienti insieme a pezzi e frulliamo. Scopri come coltivare gli spinaci

    zenzero frullati

    Ecco un frullato detox ideale per chi segue una dieta per perdere peso. Ci servono: 12 foglie di cavolo, 3 fette di radice di zenzero, un bicchiere di latte di mandorla, mezzo bicchiere di succo di lime, un cucchiaio di cannella, 6 foglioline di menta. Davvero dissetante questo frullato, che sa essere depurativo. Il cavolo, infatti, è un diuretico naturale; lime e zenzero favoriscono l’eliminazione del gonfiore e delle tossine.

    lattuga frullati

    Per preparare un ottimo frullato a base di lattuga e bietola ci servono: 5 foglie di lattuga, 5 foglie di bietola, 2 mele, 2 pere, mezzo limone. Passiamo tutto nella centrifuga e otteniamo un frullato delizioso!

    kiwi frullati

    Gli ingredienti per questo frullato sono: 250 ml di latte di mandorla, un kiwi e un quarto di avocado. Puliamo il kiwi e l’avocado e uniamoli al latte. Frulliamo il tutto e serviamo il composto in un bicchiere, decorando con qualche fettina di kiwi. Questo frullato ha il vantaggio di rinforzare le ossa.

    vitamina c frullati

    Facciamo il pieno di vitamina C, per prepararci all’arrivo dell’inverno e rafforzare il nostro sistema immunitario. Ecco perché, proprio in autunno, possiamo preparare una bevanda ricca di antiossidanti, di minerali e di vitamine. Ci servono: 250 ml di succo d’arancia, il succo di mezzo limone, 8 fragole, una banana, mezza mela, un cucchiaio di uvetta passa, un cucchiaio di bacche di Goji, un cucchiaino di cannella in polvere, un cucchiaino di zenzero, un pizzico di pepe nero. Possiamo fare il pieno di energia e di antiossidanti, per aiutare il corpo a contrastare il freddo e l’arrivo dei primi malanni, come raffreddore e influenza. Alimenti ricchi di vitamina C: la lista completa

    zucca frullati

    Il frullato alla zucca è un perfetto alleato nella lotta contro i radicali liberi. Utilizziamo i seguenti ingredienti: un bicchiere di purea di zucca, una banana, un vasetto di yogurt di soia, mezzo bicchiere di latte di mandorla, un cucchiaino di cannella in polvere, un cucchiaio di semi di zucca tritati, un cucchiaio di cacao amaro, 7 mandorle tritate.

    melograno frullati

    Il frullato al melograno è un vero e proprio concentrato di potassio, zinco, fosforo e vitamine varie, come la A, la B, la C, la E e la K. Gli ingredienti da utilizzare sono: un bicchiere di succo di melograno, 2 banane, un vasetto di yogurt di soia, un bicchiere di mirtilli neri, un cucchiaio di zucchero di canna e chicchi di melograno per guarnire.

    953

    PIÙ POPOLARI