7 oli essenziali contro l'ansia

[multipage]
oli-essenziali
7 oli essenziali contro l’ansia. Gli aromi influiscono positivamente o negativamente sul nostro stato d’animo, tant’è che da sempre li utilizziamo per profumare le nostre abitazioni piuttosto che il nostro corpo. Gli oli essenziali funzionano allo stesso modo, interagendo con le nostre emozioni a un livello impercettibile. Essi vengono estratti dalle piante e tale derivazione contribuirebbe a renderli oltremodo benefici. Ma quali sono più indicati per combattere gli stati di ansia? Eccone 7 da provare.
[/multipage]

[multipage]
Olio essenziale al Bergamotto
olio bergamotto
Il bergamotto è ricavato dalla Citrus bergamia, pianta appartenente alla famiglia delle Rutaceae, particolarmente indicato per chi soffre di ansia, nota per le proprietà calmanti e antisettiche. Utile anche in aromaterapia contro la depressione.
[/multipage]
[multipage]
Lavanda
olio-alla-lavanda
L’olio essenziale di lavanda, appartenente alla famiglia delle Labiate, è utilissimo per chi soffre di ansia, agitazione, nervosismo ma anche per alleviare i dolori muscolari.
[/multipage]
[multipage]
Camomilla
olio alla camomilla
La camomilla agisce direttamente sul sistema nervoso e per questo si rivela utilissima per chi soffre di stress e ansia. E’ inoltre molto efficace per alleviare il mal di testa.
[/multipage]
[multipage]
Menta
olio di menta
L’olio essenziale di menta è ricavato dalla Mentha Piperita, appartenente alla famiglia delle Lamiaceae, ed è noto per le proprietà antistress e antibatteriche.
[/multipage]
[multipage]
Melissa
olio essenziale alla melissa
L’olio essenziale di melissa viene consigliato nei casi di ansia, l’aromaterapia ne fa infatti largo impiego aromatizzando gli ambienti tramite gli appositi diffusori.
Scopri come curare la pelle con i fiori
[/multipage]
[multipage]
Incenso
olio essenziale incenso
L’olio essenziale all’incenso ha un odore avvolgente, balsamico, dolce, adatto a conciliare il relax diminuendo nel contempo il battito del respiro, regolarizzandolo.
[/multipage]
[multipage]
Rosa
olio alla rosa
Anche l’olio essenziale di rosa favorisce il rilassamento riducendo il senso di tensione e agitazione dovuto a episodi psicosomatici.
Scopri 10 rimedi naturali contro il mal di testa
[/multipage]