6 razze di cani che vivono di più

6 razze di cani che vivono di più
da in Animali, Animali Domestici, Cani, Immagini Animali
Ultimo aggiornamento: Martedì 13/01/2015 12:21

    razze di cani che vivono di piu Razze di cani che vivono di più: sicuramente delle informazioni da sapere da parte di chi, provando affetto per un amico a quattro zampe, vorrebbe che questo sentimento fosse eterno. Si tratta anche di un argomento che è oggetto di attenzione anche per quanto riguarda tutto ciò che possiamo fare, per garantire agli animali un’aspettativa di vita più lunga. Di certo tutte le nostre cure danno l’opportunità ai nostri animali di essere più longevi. E’ pur vero, comunque, che ogni razza ha caratteristiche ben diverse e alcune in particolare possono essere considerate predisposte geneticamente ad offrire la possibilità di una vita più lunga del solito. Insomma, è importante lo stile di vita, ma anche la predisposizione fa la sua parte.

    Shih Tzu Lo Shih Tzu può vantare una storia molto antica e ricca di aspetti significativi. Si contraddistingue per la sua natura regale, non a caso molti sono i riferimenti storici che l’hanno fatto diventare uno dei simboli più incredibili degli imperatori cinesi. La sua natura è essenzialmente pacifica, gli piace stare sempre attento e si dà molto da fare. Di certo non ha un atteggiamento che ama vantarsi, perché prevale un comportamento ispirato alla tranquillità. Lo Shih Tzu è un cane che ama le cose concrete e che non rinuncia alla possibilità di dare e di ricevere affetto. Può vivere fino all’età di 20 anni.

    Barboncino Toy Poodle Anche il Barboncino Toy Poodle ha un’aspettativa di vita che gli può consentire di raggiungere i 20 anni di età. E’ un cane dall’aspetto molto buffo e di grande intelligenza. E’ sempre molto allegro ed ha una grandissima voglia di giocare. Somiglia in tutto e per tutto a un morbidissimo peluche!

    Dachshund Il Dachshund è famoso per la sua statura piuttosto bassa. E’ un cane intelligente, molto fedele e si distingue per il suo pelo, che può essere di vari colori. Può raggiungere i 17 anni di età.

    Podengo Pequeno Il Podengo Pequeno è una razza di origine portoghese. Gli esemplari sono dei cani molto attivi, che riescono a svolgere soprattutto un ruolo di guardia. Ad essi non piace stare mai fermi, anche se possono manifestare una natura piuttosto riservata. Il Podengo Pequeno arriva a raggiungere i 16 anni.

    Australian Cattle Dog Si tratta di un esemplare, a cui piace molto l’attività fisica. L’Australian Cattle Dog è un cane particolarmente attento e non sta mai fermo. E’ un cane fedele e molto laborioso, che fa di tutto per risultare un grande amico dell’uomo. La sua aspettativa di vita è di 15 anni, tuttavia un esemplare di questa razza è stato inserito anche nel guinness dei primati, perché è riuscito a raggiungere i 29 anni.

    Volpino di Pomerania E’ un cagnolino piccolo, dall’aspetto dolcissimo. Nel suo atteggiamento è veramente adorabile, perché ama tantissimo le coccole. Nonostante le sue dimensioni siano piuttosto ridotte, si sente molto energico e riesce ad affrontare in maniera valorosa tutti i pericoli che gli si pongono di fronte. La sua aspettativa di vita è di 15 anni.

    732

    PIÙ POPOLARI