10 tisane snellenti per dimagrire in fretta

Vediamo alcune tisane snellenti per dimagrire in fretta. Molto utili sono il tè verde, il tarassaco, l’ippocastano e la betulla.

da , il

    Le tisane snellenti sono ottime per dimagrire in fretta. Se non abbiamo fatto ancora la prova costume e ci serve qualche chiletto in meno, possiamo ricorrere a questi rimedi naturali davvero incredibili. Piuttosto che tentare diete da fame, proviamo con un regime alimentare equilibrato e con delle tisane che hanno come principale obiettivo quello di depurare il nostro organismo e di aiutarci a liberarci dalle tossine e dai liquidi in eccesso. Sono, infatti, delle tisane drenanti con gli ingredienti che ci offre Madre Natura. Vediamo di quali si tratta.

    1. Malva

    La ricetta della tisana a base di malva per dimagrire è molto facile. Infatti bisogna procurarsi soltanto 20 grammi di malva e 10 di melissa. Basta far bollire l’acqua con questi ingredienti che facilmente si possono trovare in erboristeria.

    2. Fucus

    Anche il fucus ha delle ottime proprietà snellenti. Possiamo preparare una tisana con questo ingrediente, utilizzando 10 grammi di fucus, 10 grammi di bardana, 5 grammi di semi di finocchio e 5 grammi di foglie di tè verde. Lasciamo bollire le erbe per 10 minuti, poi facciamo riposare il decotto e filtriamo il tutto.

    3. Edera e carciofo

    Se il nostro problema è rappresentato dalla ritenzione idrica, proviamo la tisana all’edera e al carciofo, a cui possiamo aggiungere anche dei semi di finocchio e un po’ di buccia di limone per un effetto ancora più efficace.

    4. Ippocastano

    La tisana all’ippocastano è decongestionante e riesce ad avere un’azione antinfiammatoria che viene esercitata sulle vene.

    5. Uva ursina

    La tisana all’uva ursina non solo è snellente, ma riesce ad apportare importanti benefici al nostro corpo, in quanto è diuretica ed esercita un’azione disinfiammante nei confronti della vescica.

    10 tisane depuranti da non perdere

    6. Equiseto

    La tisana all’equiseto agisce contro i gonfiori, perché è diuretica. Inoltre è rimineralizzante e quindi è ottima contro gli stati di stanchezza e per combattere il caldo.

    7. Tè verde

    Il tè verde ha molte proprietà, fra le quali quelle astringenti e dimagranti. Anche la tisana al tè verde, quindi, farebbe molto bene al nostro organismo, permettendo di ridurre gli effetti antiestetici della ritenzione idrica. Possiamo gustare questa tisana anche fredda, tenendola a portata di mano nel corso della giornata e bevendone un sorso ogni tanto.

    8. Tarassaco

    Per la preparazione di un infuso al tarassaco si utilizzano tutte le parti della pianta, comprese le radici e le foglie. Facciamo riposare le erbe in acqua bollente per 20 minuti e poi filtriamo.

    9. Gramigna

    Molti sono i benefici dati dalla gramigna, che è diuretica, rinfrescante e decongestionante. Proprio per questo non è solo ottima per dimagrire, ma anche per depurare l’organismo.

    10. Betulla

    Perfetta è la tisana alla betulla come snellente, perché questa pianta ha delle proprietà diuretiche accentuate, che permettono di liberarsi dalle tossine e di attenuare i gonfiori. Questa pianta riesce ad agire in maniera efficace contro la cellulite, eliminando i liquidi in eccesso.

    10 tisane anticellulite di cui non potrai fare a meno