Ricette vegane per Halloween facili e gustose

Ecco un menu particolare composto da ricette vegane per Halloween facili da fare e molto appetitose, ideali per tutta la famiglia.

Ricette vegane per Halloween
Ricette vegane per Halloween facili da fare – ecoo.it

L’alimento predominante per le ricette vegane di Halloween non può che essere la zucca o in alternativa un qualunque prodotto che richiami il colore arancione. Ma non solo. Se non si vuole rimanere in “tema zucca” esistono numerosissime ricette vegane per Hallowen sfiziose e semplici da preparare. Dall’antipasto al primo, dal secondo al dolce ecco tante idee per le vostre creazioni culinarie ideali per creare un menù completo.

Ricette vegane Halloween per un menu completo

Le idee per festeggiare Halloween a tavola sono tantissime, dalle più scontate alle più creative. Che abbiate organizzato una festa o una semplice cena fra amici, ecco le nostre proposte per le vostre ricette di Halloween più appetitose.

Antipasto di Halloween

Cannoli salati di pasta sfoglia
Cannoli di pasta sfoglia ripieni di zucca e carote – ecoo.it

Durante un pranzo o una cena di Halloween che si rispetti non possono mancare gli stuzzichini. In questo caso per iniziare il menu abbiamo scelto un  antipasto davvero gustoso e molto semplice da realizzare Che ne dite quindi di stupire i vostri ospiti con qualcosa di speciale?

Allora è il caso di optare per degli antipasti gustosi e davvero belli da vedere: i cannoli salati di zucca e carote. Si preparano con la pasta sfoglia che va poi farcita con una crema di zucca cotta ridotta in purea e carote lessate.

Per formare i cannoli potete usare anche dei coni di alluminio su cui avvolgere le strisce di pasta. Facili e veloci, piaceranno a tutti.

Primo piatto di Halloween

Crespelle con zucca e noci
Crespelle con zucca e noci – ecoo.it

Tra i primi piatti di Halloween, una delle ricette più semplici è  quella delle crespelle vegane di zucca e noci. L’impasto di base di queste crespelle vegane è preparato con farina integrale e latte di soia, la pastella va poi cotta come si fa normalmente con le crepes. Dopo aver preparato le crespelle potete dedicarvi alla realizzazione della farcitura.

In questo caso si realizza con zucca e noci, ma potete arricchire il composto anche con del tofu frullato o del formaggio di soia.

Secondo piatto di Halloween

Scaloppine di seitan al curry
Scaloppine di seitan al curry – ecoo.it

Ecco l’idea per un secondo sfizioso, tra le ricette vegane di Halloween è una delle più semplici da realizzare. Si tratta delle scaloppine di seitan al curry che sono caratterizzate da un sapore molto particolare dato proprio dalla presenza della tipica spezie orientale.

Queste scaloppine vegane sono semplicissime da preparare e si riveleranno il vostro asso nella manica anche in altre occasioni. Infatti sono ottime da preparare per un menu delle feste e anche per il pranzo e la cena di tutti i giorni in compagnia degli amici o dei familiari.

Per la cena del 31 ottobreprovate a decorarle in modo spettrale, aggiungendo nel piatto di servizio dei ragnetti fatti con le olive nere.

Dolce di Halloween

Tiramisù alla zucca
Tiramisù alla zucca – ecoo.it

Ed infine siamo arrivati ai dolcetti tipici di Halloween e qui ci si può davvero divertire con la fantasia e la creatività senza dimenticare il gusto. Il dolce di Halloween per i vostri amici che vi proponiamo di fare seguendo una ricetta davvero sfiziosa, buona ed originale è quella del tiramisù vegan alla zucca. Una vera chicca, tutta da gustare, fatta con gli ingredienti tipici del periodo di Halloween.

Infatti al posto di uova e mascarpone, alimenti che proprio non appartengono allo stile di vita vegan, troveremo la purea di zucca. Una leccornia tutta da provare! Se poi volete dellw altre idee per completare il menu con dessert prelibati date un’occhiata anche si dolci di Halloween vegani, che possono soddisfare la voglia di dolce di chiunque

Li potrete preparare senza usare nessun ingrediente di origine animale e senza rinunciare al sapore decisamente ottimo e leggero rispetto ai dolci classici. Cupcake alla zucca, muffin vegan e biscottini a forma di gufo: sono davvero tante le delizie coloratissime che potete realizzare per appagare i vostri ospiti.