10 centrifughe disintossicanti gustose da provare

10 centrifughe disintossicanti gustose da provare combinando frutta e verdura in modo originale.

da , il

    10 centrifughe disintossicanti gustose da provare, un vero toccasana per la salute, un autentico piacere per il palato. Sono le centrifughe a base di frutta e verdura fresca, bevande tipiche del periodo estivo che si ottengono tramite l’apposito strumento, la centrifuga, che separa la polpa dal succo. Fragole, banane, pere, pesche, ciliegie, kiwi, mango, cocco, ma anche carote, pomodori, cetrioli, non c’è che l’imbarazzo della scelta fra le tante combinazioni possibili. Eccotene 10 imperdibili.

    Melone e cetriolo

    Taglia a pezzetti mezzo cetriolo e 2 fette di melone, centrifuga il tutto e aggiungi, verso la fine, succo di limone e pera. Ottimo per disintossicare l’organismo.

    Fragole e anguria

    Fresca, disintossicante, dolce al palato: bastano una decina di fragole e una fetta di anguria, da centrifugare per qualche minuto, aggiungendo eventualmente un po’ di succo di lime.

    Guarda le ricette dei succhi di frutta fatti in casa

    Anguria

    Se ami l’anguria non puoi rinunciare alla bevanda ricavata dal suo succo, ricco di proprietà. Centrifugala per qualche secondo, dovrebbe bastare, e servi la bevanda fresca.

    Ortaggi verdi

    Ottimo per stimolare l’organismo è il centrifugato a base di ortaggi verdi: utilizza spinaci, gambi di sedano, mela verde, infine aggiungi un po’ di succo di limone.

    Scopri come riutilizzare lo scarto della centrifuga

    Mirtilli

    Bastano 1 bicchieri di mirtilli neri, 1 banana e dell’olio di lino per ottenere un centrifugato disintossicante, dal gusto inconfondibile.

    Sedano e fragole

    Un mix dall’effetto detox assicurato, è sufficiente centrifugare una decina di fragole e 10 gambi di sedano, quindi aggiungere 1 mela e 1 cetriolo, infine succo di lime.

    Ananas e cavolo

    L’avresti mai detto che potessero andare a braccetto? Ebbene sì, e fanno anche bene! Bastano mezzo ananas, 6-7 foglie di cavolo, succo di limone.

    Frutti di bosco

    Un concentrato di benessere, ricco di vitamine e minerali, da preparare con frutti di bosco a scelta tra mirtilli, more e lamponi, anche fragole!

    Carote

    Carote, succo di limone o in alternativa di arancia e il centrifugato è servito! Ideale per la stagione estiva, depurante e disintossicante.

    Mango, spinaci e avocado

    Un cocktail esotico decisamente alternativo, merito degli spinaci che spezzano la dolcezza tipica del mango e dell’avocado. Da provare!

    Papaya, mango e ananas

    Antiossidanti, diuretici e ricchi di vitamine, centrifugati insieme danno il meglio di sé, ottimi serviti freschi.